- Nuovo
MASIERI BIANCO 75cl 2023 - LA BIANCARA
Il Masieri Bianco 2023 è un vino fresco e immediato, prodotto con uve Garganega (70%) e Trebbiano (30%) provenienti dalla seconda raccolta. Vinificato in acciaio inox, affronta fermentazioni alcoliche e malolattiche spontanee grazie a lieviti indigeni. Non subisce filtrazioni né chiarificazioni, preservando la sua autenticità. Imbottigliato tra marzo e giugno dell’anno successivo, viene aggiunta una minima quantità di solfiti solo se necessario.
Dal colore giallo paglierino, si distingue per aromi fruttati di mela verde, uva matura e sentori erbacei. In bocca è vivace, minerale, con acidità pronunciata che bilancia la struttura
Dettagli del prodotto
Su di noi LA BIANCARA
Fondata nel 1988 a Sorio di Gambellara (VI) da Angiolino Maule e sua moglie Rosamaria, La Biancara nasce dal sogno di produrre vini autentici e naturali. Angiolino, ex pizzaiolo, trasforma 6 ettari di vigneti in un laboratorio di viticoltura sostenibile.
Oggi, con i figli Francesco e Alessandro, l’azienda si estende su 11 ettari, prevalentemente di Garganega. È considerata pioniera del vino naturale in Italia, favorendo fermentazioni spontanee e metodi tradizionali senza additivi chimici. Maule ha anche fondato "VinNatur", un’associazione dedicata alla promozione dei vini naturali. I suoi vini riflettono il terroir vulcanico e l’equilibrio con la natura.