• Nuovo
CABERNET SAUVIGNON VIGNA SAN FRANCESCO 75cl...

CABERNET SAUVIGNON VIGNA SAN FRANCESCO 75cl 2020 - TASCA D'ALMERITA

Il Cabernet Sauvignon "Vigna San Francesco" della Tenuta Regaleali di Tasca d'Almerita è tra i primi Cabernet prodotti in Sicilia.

Questo vino, 100% Cabernet Sauvignon, nasce nella storica tenuta di Regaleali e si distingue per l’intensità e la struttura generosa. La vinificazione avviene in acciaio, con macerazione di circa 20 giorni, seguita da un affinamento di 18 mesi in barriques di rovere francese (Allier e Tronçais) di primo passaggio, che contribuiscono a sviluppare aromi complessi di spezie, tabacco e frutti di bosco. Infine il vino matura ulteriormente in bottiglia per 6 mesi, creando un profilo aromatico profondo e persistente.

ART021448
Prodotto Disponibile
41,00 €
Tasse incluse Spedito in 24/48 ore

Se nel tuo carrello vi dovessero essere prodotti contenenti il termine CUBA o RUSSIA, ti preghiamo di non utilizzare PayPal come metodo di pagamento, poiché, date le sue politiche di utilizzo, il pagamento verrà rifiutato e l'ordine annullato. Grazie.

Dettagli del prodotto

Regione
Sicilia
Annata
2020
Uve
cabernet sauvignon
Gradi
14°

Su di noi TASCA D'ALMERITA

Fondata nel 1830, Tasca d'Almerita rappresenta una delle realtà vinicole più prestigiose della Sicilia.
Con una filosofia radicata nella sostenibilità e nel rispetto del territorio, l’azienda si è espansa su cinque tenute diverse, ciascuna caratterizzata da terroir unici. La Tenuta Regaleali, il cuore storico, ha introdotto varietà internazionali in Sicilia già negli anni '70, portando innovazioni enologiche e diventando pioniera nel settore.
L’impegno della famiglia Tasca è evidente anche nella certificazione B Corp, che testimonia il loro impegno etico verso l'ambiente e la società

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri