SAUVIGNON 75cl 2023 - ABBAZIA DI NOVACELLA
Il Sauvignon della cantina Abbazia di Novacella è un esempio eccellente di vino bianco dell'Alto Adige, che combina tradizione e qualità. La sua aromaticità e freschezza lo rendono una scelta ideale per molte occasioni, confermando la reputazione dell'Abbazia di Novacella come produttore di vini di prestigio.
Si presenta con un colore giallo paglierino brillante, con riflessi verdolini.
Al naso, offre un bouquet aromatico intenso e complesso, con note di frutta tropicale, agrumi, fiori di sambuco e leggere sfumature erbacee.
In bocca, è fresco e vivace, con una buona acidità e una struttura equilibrata. I sapori di frutta tropicale e agrumi sono ben armonizzati con un finale minerale e persistente.
Dettagli del prodotto
Su di noi ABBAZIA DI NOVACELLA
Abbazia di Novacella, una delle più antiche cantine al mondo (dal 1142) ancora in attività con 25 ettari di vigneti di proprietà che vanno dai 600 metri ai 900 metri di altezza più altri 50 ettari in affitto.
Il 70% della produzione è composta dai vini bianchi ricavati dai pendii soleggiati della Valle d’Isarco mentre il restante 30% è composta dai vini rossi provenienti dalle zone di Cornaiano e Bolzano.
L’azienda pratica la coltivazione sostenibile (no diserbanti chimici) e dal 1992 è in CO2-Neutra per limitare la crescita del riscaldamento globale del clima.