- -4%
COCOCCIOLA COSTA DEL MULINO 75cl 2023 - CANTINA FRENTANA
Il vino "Cococciola Costa del Mulino" dell'azienda Cantina Frentana è un bianco DOC proveniente dall'Abruzzo. La Cococciola è un raro vitigno autoctono coltivato nella zona frentana utilizzando il metodo della pergola abruzzese. Questo vino si distingue per la sua fermentazione a temperatura controllata e per l'affinamento in acciaio, che esaltano la sua freschezza e vivacità.
Alla vista, si presenta con un colore paglierino chiaro. Al naso offre profumi di fiori bianchi, agrumi e leggere note speziate. Al palato, spicca per la sua acidità vibrante e la freschezza, con note fruttate e un finale delicatamente mandorlato, rendendolo un vino di pronta beva e particolarmente adatto come aperitivo o in abbinamento a piatti di pesce delicati e verdure fritte.
Dettagli del prodotto
Su di noi CANTINA FRENTANA
Fondata nel 1958 a Rocca San Giovanni, Cantina Frentana è una cooperativa con oltre 400 membri dedicati a sostenere la viticoltura di qualità e la sostenibilità.
Famosa per la sua Torre Vinaria, una delle poche rimaste attive in Italia, la cantina ha introdotto progetti innovativi come il “Vineyard Quality Project” e la “Vineyard Bank,” attraverso cui si sono recuperati vigneti abbandonati, ora convertiti a pratiche biologiche.
La cantina produce una vasta gamma di vini, dalle varietà tipiche d'Abruzzo come il Pecorino e il Montepulciano a esemplari di riserva e vini biologici, raggiungendo circa un milione di bottiglie annue.